Weekend? Appuntamento fisso al Milano Latin Festival

In arrivo giorni di festa latina, la nazionale su maxischermo, musica, arte, folclore e gastronomia

Arriva il secondo weekend del #MLF2024, la kermesse musicale e culturale di riferimento per gli amanti del mondo latino. Domani, venerdì 14 giugno alle ore 20.30 si esibirà sul palco del Ticket Master Arena Grupo Galé, che prende nome dal suo leader, il percussionista e compositore colombiano Diego Galé. Ad aprire il concerto ci saranno i J Nueve la band del MLF. Sabato 15 giugno, stop ai concerti per onorare la nazionale italiana di calcio sul maxischermo della Ticketmaster Arena, verrà trasmessa in diretta la prima partita della nazionale azzurra al campionato europeo UEFA 2024.

Il fine settimana si chiude domenica 16 giugno con una novità: la “Noche de Travesura – La Fiesta”, una serata dove risuoneranno i successi Reggaeton Old School, le hits anni ‘90 e 2000 e i brani più popolari di Patito Feo, Violetta, Casi Ángeles, Flor, Rebelde, Tini, Cnco e Lali.

Al Milano Latin Festival ogni sera si balla in quattro diverse Piazze (Urban, Santo Domingo, Cuba e la nuovissima Piazza Azteco) che vengono animate da Dj, animatori e taxi dancer esperti pronti a coinvolgere tutti i presenti.

Inoltre, c’è la possibilità di degustare una variegata scelta di piatti della gastronomia latina. Dallo storico ristorante argentino “Parrilla Gordita” all’area Street Food e degustazioni, in cui vengono proposte piatti provenienti dal Brasile, Perù, Ecuador, Repubblica Dominicana Venezuela.

Si possono provare i gelati artigianali preparati dalla “ice-cream chef” Delia Lopez, i famosi “churros” e i tanti cocktail di origine latina. Infine, si può fare un po’ di shopping nell’area dedicata all’artigianato.

Diego Galé Y Su Grupo Galé 

Venerdì 14 giugno alle ore 20.30 il Milano Latin Festival si prepara ad ospitare un grande concerto. Sul palco della Ticketmaster Arena si esibirà il prestigioso percussionista e compositore colombiano Diego Galé con il suo Grupo Galé.

Il poliedrico artista nominato ai Latin Grammy, nato a Medellín il 22 dicembre 1968, ha dedicato la sua vita artistica alla conoscenza della musica afrocubana per integrarla nel suo modo speciale di creare musica con sapore.

La sua carriera risale a molti anni fa, quando da bambino a Medellin, in Colombia, i suoi genitori scoprirono le sue capacità artistiche. Diego ha iniziato a suonare con suo padre

Jaime Gale, noto interprete di bolero, e poi ha continuato a suonare con gruppi importanti. di ritmi caraibici come Wanda Kenya Fruko y sus Tesos.

Dopo aver frequentato l’Università di Miami, Diego è tornato in Colombia per lavorare con Jairo Varela e Grupo Niche e nel 1989 ha creato “ Grupo Galé” rendendolo uno dei gruppi colombiani di maggior successo.

Come produttore ha realizzato album per Maelo Ruiz, Richie Ray e Bobby Cruz, Tito Nieves, Tony Vega, Andy Montanez, David Pabon, Latin Brother. Come musicista e percussionista, Diego ha collaborato con Luis Enrique, DLG, Marc Anthony, Olga Tanon, Grupo Niche, , Victor Manuelle, India, Sergio George, Oscar D’Leon, Celia Cruz e i Fania All Stars, sia in registrazioni che in concerti in tutto il mondo.

#MLF204 Tifa Italia 

Arriva la passione Azzurra! Un’occasione unica per godersi tutte le partite della Nazionale Italiana ai campionati di calcio UEFA 2024 che verranno trasmesse in diretta sul maxischermo della Ticketmaster Arena nelle seguenti date:

  • Sabato 15 giugno: Italia Vs Albania
  • Giovedì 20 giugno: Italia Vs Spagna
  • Lunedì 24 giugno Italia Vs Croazia

“Noche de Travesura – La Fiesta” 

Si chiama “Noche de Travesura – La Fiesta”, la più grande serata dedicata agli anni 90 e 2000. Un’occasione per ripercorrere i successi Reggaeton Old School, le hits anni ‘90 e 2000 e i brani più popolari di Patito Feo, Violetta, Casi Ángeles, Flor, Rebelde, Tini, CNCO e Lali. La festa si svolgerà nell’area Ticketmaster Arena nelle seguenti date:

  • Domenica 16 giugno
  • Giovedì 27 giugno
  • Giovedì 11 luglio
  • Domenica 14 luglio

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …