In Concerto Eva Ayllon e Willy Rivera
La serata di ieri, domenica 28 luglio, è stata un trionfo al Milano Latin Festival, che si è tinto di bianco e rosso per celebrare i 203 anni di indipendenza del Perù. L’evento, che ha visto la partecipazione della console peruviana a Milano, Ana Teresa Lecaros Terry, ha presentato sul palco della Ticketmaster Arena due grandi artisti del Perù, Eva Ayllon e Willy Rivera, regalando al pubblico una notte indimenticabile.
La serata è iniziata con l’emozionante “Banderazo”, una parata vibrante di ballerini di tutte le età che hanno interpretato danze folkloristiche delle diverse regioni del Perù, accompagnati da una gigantesca bandiera peruviana. In questa prima parte istituzionale, per rendere omaggio alla cultura, alla storia e alla tradizione del paese, la comunità peruviana di Milano ha intonato l’inno nazionale, magistralmente eseguito da Ricardo Blancas.
Successivamente, il gruppo J Nueve di MLF Records ha dato inizio alla serie di concerti. I giovani talenti Evy, Sky e Santi hanno incantato il pubblico con esibizioni piene di energia e carisma.
La serata è proseguita con la performance del cantante Willy Rivera, che è salito per la prima volta sul palco del festival, coinvolgendo i presenti con il suo ritmo contagioso di salsa peruviana.
Il clou della serata è stato il tanto atteso concerto della rinomata cantautrice peruviana Eva Ayllon, accompagnata dalla sua band afroperuana. Milano è stata immersa in un’autentica esperienza peruviana, con valses e ritmi tradizionali che hanno fatto vibrare gli spettatori. I peruviani presenti hanno cantato e ballato con entusiasmo durante tutto lo spettacolo, godendo dei classici come “Y se llama Perú”, “Contigo Perú” e “Esta es mi Tierra”, e hanno celebrato con grande emozione le festività nazionali.
Al termine del concerto, Fabio Messerotti, direttore del festival, e sua moglie Gloria Blancas hanno premiato Eva Ayllon con il prestigioso “Milano Latin Festival Award”, in collaborazione con Ticketmaster. L’artista è stata insignita del Golden Ticket Award per la sua straordinaria partecipazione alle edizioni del festival del 2018, 2022 e 2024, segnando un record di biglietti venduti.
“Siamo molto orgogliosi di averti qui con noi ancora una volta. Con affetto e stima, ti consegniamo questo riconoscimento per le tue esibizioni che, per tanti anni, sono state motivo di incontro e celebrazione per la comunità peruviana di Milano,” ha dichiarato Fabio Messerotti.
Eva Ayllon ha concluso la serata con un sentito ringraziamento: “Questo riconoscimento è per voi e grazie a voi. Vi sono profondamente grata.”
Anche questa settimana il Milano Latin Festival si prepara ad ospitare un grande concerto. Sul palco della Ticketmaster Arena, sabato 3 agosto, si esibirà Alexander Abreu y Havana D’Primera, uno dei gruppi musicali più popolari di Cuba.