Al Milano Latin Festival c’è un ristorante che riassume tutti i gusti, sapori e colori della Repubblica Dominicana, è il Ristorante Santo Domingo.
Il Ristorante propone molte specialità gastronomiche della cucina dominicana e nel menu possiamo trovare entradas, platos fuerte, cocktails, drink e bibite:
- Platano Fritto
- Empanadas Carne / Formaggio
- Insalata Tropical
- Bandiera Dominicana (riso, fagioli, carne, insalata)
- Pica Pollo (pollo fritto, platano o patatine, insalata)
- Mofongo di Carne o Gamberi
- Viste Angus o Pollo a la Griglia (patatine, insalata)
- Grigliata mista di Carne (Vitello, costine, pollo, salsiccia, patatine, insalata) o Gamberoni (8 gamberoni, contorni patatine, insalata)
- Dulce Quesillo
- Birre, Cocktail e Tropical, Sangria
PICA POLLO
La cucina dominicana, fatta di ingredienti semplici e naturali, è il risultato della combinazione di differenti influenze e culture ed è ricca di sapori. I piatti tipici della cucina dominicana sono un mix della cucina indigena dei Tainos, della tradizione gastronomica spagnola e africana.
Il pica pollo (Pollo Frito Dominicano) è un piatto per veri golosi. Con questa espressione si indica di norma pezzi di pollo fritto. Il segreto della bontà e del particolare sapore deriva esclusivamente dalla preparazione: impanatura con ottima farina, frittura al punto giusto in modo da renderlo croccante e l’aroma dell’origano dominicano.