Oltre ai grandi concerti live, nelle 69 serate di questa terza edizione del Milano Latin Festival, sono previste diverse serate a tema ed eventi speciali.
Sul grande palco centrale (completamente coperto) del Pala LG vi saranno show con giovani talenti, eventi di folklore, danze di coppia latino-americane e molto altro ancora.
BAILABIMBO
Domenica, 18 Giugno 2017 – ore 21.00
Un incredibile show realizzato da giovani talenti, bambini e ragazzi, delle scuole di ballo della Lombardia.
Vedrete show di salsa, bachata, reggaeton, in un turbinio di musica e colori a dimostrazione che la cultura latino-americana si sta diffondendo sempre di più anche tra i giovani e giovanissimi.
Tra le scuole che si esibiranno ci sono nomi famosi come:
Dance2Be, Salsamix, Idea Latina, Wemilere Dance Academy, Yamambò, Aisha e L’Alma Latina.
FOLKLOR LATINO SHOW
Domenica, 25 Giugno 2017 – ore 21.00
Vi piace la danza? Tutti i tipi di danza?
Siete curiosi di conoscere il folclore e le danze tipiche dell’America-Latina? Questa è la serata che fa per voi.
Sul palco si esibiranno le più famose compagnie folcloristiche in rappresentanza dei vari paesi dell’America-Latina:
Bachata Dominicana, Rumba Cubana, Tango Argentino, Samba Brasiliano, Joropo Venezuelano, Morenada Boliviana e molto altro ancora.
“America Latina e Caraibi in Festa”
Il FOLKLOR LATINO SHOW è una manifestazione speciale con tutti i paesi dell’America Latina e Caraibi. Una festa con danze folcloristiche per far conoscere le tradizioni tipiche delle varie culture. Un incontro dei Popoli che vuole promuovere l’unione tra le culture, valorizzare le nazioni presenti alla manifestazione e condividere i ritmi, suoni, e colori di tutte le nazioni dell’America Latina. Propone un messaggio di pace e unità tra i popoli. Le danze rappresentate si ispirano all’acqua, al fuoco, alla terra e all’aria, gli elementi dai quali nasce la vita.
Le danze sono eseguite con abiti e costumi che riproducono i colori della natura e le diverse regioni del Continente Latinoamericano.
Programma
- Tradizionale sfilata delle bandiere alla cerimonia di apertura
- Esibizione sul palco dei gruppi partecipanti alla Festa dell’Unità Latinoamericana
A.C. PASIONES PERUANAS, IMAGINES PERÙ, SANGRE ANDINA, ASSOCIAZIONE TAINA, CASA DE LA CULTURA SALVADOREÑA DE MILANO, TINKUS BOLIVIA, TODAS LAS SANGRES, SAMBOS CAPORALES DE CORAZÒN,MORENADA TRANSPORTE PESADO,FRATERNIDAD DEL ORIENTE BOLIVIANO, RITMO SABOR Y COLOR,TODAS LAS SANGRES,AMERICA LATINA FOLKLORE Y TRADICIÒN, MI MEXICO QUERIDO, PREGÒN MARIMBERO, DE MI PUEBLO PARA TODO EL MUNDO,NUEVA GENERACIÒN.
LATIN DANCE SHOW
Domenica, 2 Luglio 2017 – ore 21.00
Dopo qualche anno di assenza, ritorna al Milano Latin Festival il famoso appuntamento con le danze di coppia latino-americane, il Latin Dance Show.
A seguito del moltiplicarsi di programmi TV dedicati al ballo come “Ballando con le Stelle” ed “Amici“, negli ultimi anni si nota una diffusione sempre più ampia degli appassionati di ballo che popolano le scuole di danza.
Sul palco centrale proporranno i loro show alcuni dei più importanti gruppi della Lombardia: Aisha, Fluido del Caribe, Spazio Oasi, Salsamix, Yamambò, Re del Mambo, Idea Latina, Clalb Timbalaye, Wemilere Dance Academy, Dance2B ed altri ancora. Una data da non perdere per chi ama la danza!
GRAN CARNEVALE DI FERRAGOSTO
Martedì, 15 Agosto 2017 – dalle ore 18.30
Il 15 Agosto, giornata conclusiva del Milano Latin Festival sarà anche dedicato ai bambini con la magnifica festa del “Gran Carnevale” con clown, maghi, truccabimbi, tanta animazione e giochi. Tanti regali e sorprese e la MAXI PIGNATTA!
Il nostro Carnevale è festa ovunque per grandi e piccini!
Quest’anno sarà il pubblico a decidere la premiazione della maschera migliore:
- Bambina
- Bambino
- Gruppo di Bambini
In occasione dell’evento milanese, Atlantyca donerà 400 volumi per bambini al Festival per promuovere l’amore per la lettura e il prezioso legame con la lingua madre.