Dopo aver conquistato il mondo con “Indigo”, l’artista internazionale Camilo torna oggi in anteprima il suo nuovo brano dal titolo “Pesadilla”, ora disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale. Vincitore di cinque Latin Grammy e attuale candidato agli American Grammy, sorprende ancora con una musica che fonde generi diversi e testi così originali da affascinare dal primo momento in cui viene ascoltata. “Mi riempie di gioia poter continuare ad esplorare la mia creatività senza barriere, limiti o ostacoli. Mi rende felice continuare a sorprendermi”, ha detto Camilo a proposito della sua nuova canzone.
“Pesadilla” nasce dal suo fascino per il suono delle radici messicane che lo ha sempre ispirato e che ha fatto parte della sua vita, mentre i suoi testi esplorano il contrasto dei sentimenti sulla perdita di un amore avvenuto solo in un incubo e la celebrazione che venne al suo risveglio.
Composto da Camilo ed Edgar Barrera, prodotto da entrambi e Nicolás Ramirez, “Pesadilla” ha ispirato il concept originale del video, diretto da Evaluna Montaner, che si basa su momenti di tortura e dopo celebrazione che si svolgono nel mondo dei sogni “Evaluna ed io sentivamo che non poteva essere un video letterale o esteticamente coerente con la quotidianità, doveva essere un video da sogno e che metteva in risalto i nostri colori e quelli del Messico, che sono sempre fonte di ispirazione”, ha detto Camilo.
Oltre ad essere il secondo singolo dell’attesissimo nuovo album di Camilo che uscirà nel 2022 sotto Sony Music Latin / Made to Hand, “Pesadilla” farà parte del repertorio dal vivo del suo Mis Manos Tour di successo e completamente esaurito, che ha continuato questo dicembre, con due concerti a Porto Rico, due nella Repubblica Dominicana, due in Colombia, cinque in Argentina e ha chiuso l’anno con tre concerti in Messico.