Ozuna sold out record al Milano Latin Festival

Dopo il sold out dello scorso anno con la tappa milanese del tour Odisea, lunedì 15 luglio torna sul palco del Milano Latin Festival Ozuna, l’artista urbano di Porto Rico, con il suo nuovo tour da record di incassi “Aura European Tour”

È record, per un concerto al Milano Latin Festival, il sold out di Ozuna raggiunto già i primi giorni di maggio, due mesi e mezzo prima della data in cui l’artista portoricano multiplatino salirà sul palco di Assago per il secondo anno consecutivo. Record e consacrazione definitiva per un cantante che nel suo #AuraEuroTour iniziato il 28 giugno scorso ha già siglato i sold out a Barcellona, Parigi e Zurigo, dopo aver fatto incetta di premi ai Lo Nuestro Awards 2019, dove Ozuna ha battuto tutti con ben nove awards: a cominciare dal Tour of the Year per Aura Tour e poi con la canzone “Me Niego” ft. Ozuna & Wisin, che ha vinto i premi Single of the Year, Collaboration of the Year, Song of the Year, Pop Rock Song of the Year e Pop Rock Collaboration of the Year; suoi anche i premi Urban Male Artist of the Year, Remix of the Year (Ozuna, Nicky Jam, Darell) in “Te Boté Remix” e Crossover Collaboration of the Year per la sua collaborazione in “Taki Taki”.

In attesa del prossimo album “Nibiru”, che vanta altre prestigiose collaborazioni, giovedì 11 luglio in anteprima esclusiva su Billboard USA è stato pubblicato il video di “Muito Calor”, la prima canzone realizzata insieme alla cantante brasiliana Anitta (che sarà in concerto al Milano Latin Festival il prossimo 4 agosto). Questa nuova canzone sarà presente nell’album Nibiru e segue il suo precedente video di “Cambio” con Anuel AA: attualmente Ozuna ha rilasciato sei canzoni del suo nuovo album: “Baila Baila Baila” (Disco d’oro in Italia), “Calma Vacia”, “Vacia Si Mi” feat. Darell e “Muito Calor”.

Dalle origini ai numeri da capogiro

Il cantante e rapper di Porto Rico, Juan Carlos Ozuna Rosado, in arte Ozuna, ha iniziato a comporre canzoni all’età di dodici anni. Nel 2014 ha firmato un contratto discografico e ha iniziato a pubblicare le sue esibizioni su Instagram. L’anno seguente ha iniziato a guadagnare popolarità in America Latina per le canzoni come “Si tu marido no te quiere” che è stato un grande successo radiofonico.

L’artista nel 2018 ha presentato il suo album “Odisea”, certificato 6 volte Platino negli Stati Uniti ed in testa alla classifica Hot Latin Albums di Billboard per 39 settimane consecutive; l’album conta cinque singoli certificati DISCO D’ORO in Italia: “Tu Foto”, “Siguelo Bailando”, “Se Preparo”, “El Farsate”, “Dile que tu me quieres“. Ozuna in breve tempo ha raggiunto la fama mondiale collaborando con artisti internazionali del calibro di Natti Natasha “Criminal” (Disco di Platino in Italia), Wisin , “Escapate Conmigo” (Disco di Platino in Italia), Daddy Yankee “La Rompe Corazones” (Disco D’Oro in Italia) Reik “Me Niego” (Disco D’Oro in Italia) Chris Jeday, J Balvin & Arcangel “Ahora dice” (Disco D’Oro in Italia), Chayanne “Choka Choka”, Jennifer Lopez “El Anillo Remix”, Cardi B “La Modelo”, Romeo Santos “El Farsante Remix”, Alex Sensation “Que Va” e molti altri.

Vincitore del premio Artista dell’anno ai Premios Billboard 2018, ha dominato le classifiche con i singoli “Unica” e “Una Vaina Loca” ft. Manuel Turizo, che hanno anticipato l’uscita del nuovo attesissimo album “Aura” uscito il 24 agosto 2018. Come se non bastasse insieme ai colleghi Bad Bunny, Nicky Jam, Casper, Nio Garcia e Darell, ha spopolato nei club e sui social con il tormentone urbano dell’estate 2018 “Te Bote Remix”, già Disco D’Oro in Italia, nella top 20 della classifica italiana di Spotify e con oltre 1,6 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …