Milano Latin Festival: Weekend di musica e divertimento con Alexander Abreu y Havana D’Primera e “Noche De Travesura Party”

Musica Cubana con Alexander Abreu y Havana D’Primera e una serata di hit anni ’90 e 2000 per un weekend imperdibile

Il #MLF2024 inaugura il primo fine settimana di agosto con nuovi imperdibili appuntamenti. Sabato 3 agosto, il palco del Ticketmaster Arena ospiterà l’esibizione di Alexander Abreu y Havana D’Primera, uno dei gruppi musicali più popolari di Cuba. Domenica 4 agosto, invece, ci sarà l’ultima data di “Noches De Travesuras – La Fiesta”, una serata dedicata alle hit degli anni ‘90 e 2000.

Sabato 3 agosto, Alexander Abreu y Havana D’Primera torneranno in concerto al Milano Latin Festival. Fondata da Alexander Abreu nel 2007, la band cubana di Timba è composta da 16 talentuosi musicisti. Abreu è riconosciuto per la sua voce sofisticata e le sue abilità strumentali, che combinano salsa, jazz, funk e ritmi afro-cubani. La band ha pubblicato cinque album in studio e uno dal vivo, ricevendo numerosi premi, tra cui il “Miglior album d’esordio” per “Haciendo Historia” (2009) e il “Miglior album di musica dance popolare” per “Pasaporte” (2013) e “La Vuelta al Mundo” (2015). “Cantor del Pueblo” (2018) ha ottenuto una nomination ai Latin Grammy. Il singolo “Quiero Verte Otra Vez” (2020) è stato molto apprezzato, e l’album “Será Que Se Acabó” (2021) ha vinto il Gran Premio Cubadisco 2022. L’ultimo album, “Pueblo Griffo” (2023), contiene 12 nuovi brani.

Domenica 4 agosto, il fine settimana si chiuderà con “Noche de Travesura Party”, una serata dove risuoneranno i successi Reggaeton Old School, le hit degli anni ‘90 e 2000 e i brani più popolari di Patito Feo, Violetta, Casi Ángeles, Flor, Rebelde, Tini, CNCO, Shakira, Ricky Martin e Lali.

Al Milano Latin Festival, ogni sera si balla in quattro diverse Piazze (Urban, Santo Domingo, Cuba e la Piazza Azteca), animate da DJ, animatori e taxi dancer esperti pronti a coinvolgere tutti i presenti.

Inoltre, c’è la possibilità di degustare una variegata scelta di piatti della gastronomia latina. Dallo storico ristorante argentino “Parrilla Gordita” all’area Street Food e degustazioni, vengono proposti piatti provenienti da Brasile, Perù, Ecuador, Repubblica Dominicana e Venezuela.

Si possono provare i gelati artigianali preparati dalla “ice-cream chef” Delia Lopez, i famosi “churros” e i tanti cocktail di origine latina. Infine, si può fare un po’ di shopping nell’area dedicata all’artigianato.

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …