Milano Latin Festival: Che viva Perù!

Due giorni di celebrazioni con tre imperdibili concerti di Amy Gutiérrez, Eva Ayllón e Willy Rivera

Il Milano Latin Festival, l’evento di musica, ballo, gastronomia e cultura dedicato al mondo latinoamericano più importante d’Europa e tra i principali del mondo, dedicherà due serate al Perù e ai peruviani, una delle comunità latine più numerose in Italia, in occasione della Festa di Indipendenza del Perù del 28 luglio.

Sul palco della Ticketmaster Arena si esibirà sabato 27 luglio la cantautrice peruviana Amy Gutiérrez. Nata il 25 agosto 1998 a Callao, Amy è una famosa cantante, ballerina e compositrice. Fin da piccola ha partecipato a diversi talent show, acquisendo notorietà vincendo la prima stagione del reality di canto “La Voz Kids”. Ha pubblicato il suo primo singolo ‘Somebody’ con il supporto di Universal Music Group e ha partecipato a spettacoli teatrali. Nel 2017, a soli 18 anni, è entrata a far parte del gruppo peruviano di salsa Son Tentación, ma solo un anno dopo ha deciso di andarsene. È diventata la voce principale del gruppo You Salsa, insieme al cantante Jean Pierre Puppi, con cui ha pubblicato i successi “Como Se Perdona” e “No te contaron mal”. Alla fine del 2019 ha iniziato la sua carriera da solista, diventando la più giovane solista di salsa in Perù a 21 anni. Nel maggio 2023 è uscito il suo primo album, “Valiente”, composto da nove brani inediti, sei salse e tre ballate. Amy ha anche pubblicato sei singoli tra il 2019 e il 2022: “No sé”, “No sé – versión balada”, “Cómo te olvido”, “Alguien – versión salsa”, “Tú” e “A cuánto me quedé”. Durante la sua carriera ha collaborato con importanti artisti di salsa internazionali come Sergio George, Tony Vega e N’Klabe. Di recente ha pubblicato “Cuanto Me Veo En Tus Ojos”, un brano che fa parte del progetto musicale La Nueva Cepa del famoso produttore portoricano Master Chris.

In occasione di questo concerto, l’ingresso sarà gratuito per tutti i peruviani che mostreranno un documento valido in cassa.

Domenica 28 luglio saliranno sul palco Willy Rivera ed Eva Ayllón.

Eva Ayllón, nata a Lima, è una delle più celebri cantanti e compositrici peruviane, conosciuta come una delle voci più longeve e rispettate della musica afro-peruviana. Con sei nomination ai Latin Grammy Awards, è una leggenda vivente della musica folk peruviana.

Willy Rivera, nato il 24 ottobre 1964 a Callao, è un cantautore peruviano noto per la sua carriera nella salsa e nella musica cristiana. Negli anni ’90, è stato una delle figure più rilevanti della salsa peruviana insieme ad Antonio Cartagena.

I biglietti per il concerto sono disponibili su www.Ticketmaster.it o all’ingresso il giorno dell’evento.

Tutte le sere, il #MLF2024 prosegue con appuntamenti danzanti nelle diverse Piazze da Ballo – Urban, Santo Domingo, Cuba e la nuova Piazza Azteco – dove ballerini esperti e animatori coinvolgono tutti i presenti in balli scatenati. È possibile gustare pietanze tipiche nel ristorante argentino e nella zona Street Food con degustazioni di Brasile, Perù, Ecuador, Repubblica Dominicana e Venezuela, oltre a fare shopping nell’area dedicata all’artigianato.

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …