Justin Quiles in concerto al Milano Latin Festival

Il 7 Luglio 2022, l’hitmaker della musica latina, Justin Quiles, dopo il grande successo della global hit “Loco”, arriva per la prima volta in concerto nella TicketMaster Arena del Milano Latin Festival con il suo Tour Europeo.

Justin Quiles è un’artista urbano statunitense di origini portoricani. Si è consolidato come la principale forza musicale e di scrittura di canzoni del settore. In un momento in cui la musica reggaeton è diventata sempre più iper-prodotta, e a volte fredda, Quiles rimane un cuore pulsante all’interno di questo mondo.

È stato il cantautore di riferimento per alcune delle più grandi superstar da J Balvin a Maluma ad Anitta. Ha ulteriormente dimostrato le sue capacità liriche nell’inno globale di Karol G “Bichota” e nel successo del 2021 di Daddy Yankee “Problema”. Le sue innate capacità di cantautore lo hanno portato a diventare tre volte candidato ai Latin GRAMMY: una per la canzone di successo del 2018 “Downtown” di J Balvin e Anitta e 2 nomination ai Latin GRAMMY Awards 2020 per la migliore performance reggaeton con Feid per “PORFA” e Migliore canzone urbana per la sua partecipazione alla scrittura di canzoni per “Rojo” di J Balvin.  A livello globale, ha accumulato oltre 19 miliardi di stream nella sua carriera.

Il suo album di debutto LA PROMESA ha raggiunto il numero 1 nella classifica dei migliori album di ritmo latino di Billboard e il numero 2 nella classifica dei migliori album latini.  Il suo successo “DJ No Pare” Remix (feat. Zion, Dalex, Lenny Tavárez) ha consolidato la sua portata globale e ha raccolto oltre 346 milioni di visualizzazioni globali e oltre 400 milioni di stream in tutto il mondo. Il suo successo globale del 2020 “PAM” è stato anche nominato Summer Hit di Spotify Spagna e ha accumulato oltre 220 milioni di stream in tutto il mondo.  Ha seguito con “Jeans” che lo ha inserito nella classifica globale di Spotify raggiungendo il numero 31. Il suo brano diventato virale “Ponte Pa ‘Mi” ha accumulato 176 milioni di stream combinati.

Ha continuato il suo successo nel 2021 con “Como Si Nah” (feat. KEVVO) con Arcangel, Kevvo, Dalex e Dimelo Flow e con la pubblicazione del suo album “LA ULTIMA PROMESA” che include il suo ultimo inno estivo “Loco” con Zion & Lennox e Chimbala, certificato disco di Platino in Italia.

Durante i primi mesi del 2022 Justin Quiles ha realizzato diverse collaborazioni con “Regresé” con Sebastian Yatra e L-Gante, il Remix di “Envolver” con l’artista brasiliana Anitta, “GUCCI FENDI” con Eladio Carrión e “Romance” con l’artista italiano Fred De Palma e la più recente produzione “AEIOU” in collaborazione con Robin Schulz.

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …