Feid

Feid al Milano Latin Festival

Salomón Villada Hoyos, meglio conosciuto come Feid, è un cantautore nato a Medellín, in Colombia, che è riuscito a conquistare l’affetto dei suoi fan in tutto il mondo. Ha iniziato la sua carriera scrivendo successi per importanti artisti latini come J Balvin, Nicky Jam, CNCO, Sebastián Yatra. La sua versatilità musicale lo ha portato a collaborare con i principali artisti del momento e a far arte del gruppo élite di artisti di nuova generazione “The Academy”, insieme a Dimelo Flow, Sech, Dalex, J Quiles e Lenny Tavarez.

Nel 2019 ha realizzato una importante collaborazione con Maluma e Sky Rompiendo in “Fresh Kerias”. Inoltre, ha pubblicato il suo album “19”, con il quale ha ricevuto la sua prima nomination per un Latin Grammy nella categoria “Miglior album urbano”. L’artista ha continuato ad avere successo anche nel 2020 grazie alle numerose collaborazioni con artisti internazionali come Manuel Turizo in “Borraxxa”, e J Balvin, Maluma, Nicky Jam, Sech e Justin Quiles per fare il remix di “Porfa”. Successivamente ha pubblicato anche il suo album FERXXO (VOL 1: M.O.R.) e il mixtape “Bahia Ducati”. In ultimo ha realizzato una collaborazione con gli artisti italiani Mahmood ed Sfera Ebbasta nella canzone “Dorado”.

Nel 2021 ha pubblicato l’album INTER SHIBUYA – LA MAFIA che include i successi CHIMBITA, FUMETEO e SI TÚ SUPIERAS. Il suo 2022 è stato segnato di altre collaborazioni, “Asientos Mojados” con Maluma, ULTRA SOLA REMIX con gli artisti emergenti Polimá Westcoast e Pailita, “Pantysito” con Alejo e ROBI e “Barranquilla Bajo Cero” con Beéle e Myke Towers. Di recente ha pubblicato i brani “Ferxxo 100”, “Castigo” e “Normal”.

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …