El Alfa in concerto al Milano Latin Festival

Assago, 3 luglio 2022 – Il 4 luglio 2022, la star mondiale del Dembow torna sul palco del Milano Latin Festival nella Ticketmaster Arena con il suo Tour Europeo per presentare tutti i suoi grandi hit come “La mamà de la mamà”, “Fulanito”, “WOW BB” e tanti altri.

El Alfa “El Jefe” è considerato l’artista numero 1 della Repubblica Dominicana, responsabile dell’inserimento del Dembow e della cultura del suo paese nel mondo, compositore e arrangiatore di musica urbana.  Premiato con 3 dischi Platinum, 4 Gold dalla Recording Industry Association of America (RIAA).

L’artista ha quattro album in studio. Il primo “DISCIPLINA” e il secondo “EL HOMBRE” che ha debuttato al 5°posto nella categoria Top Latin Album di “Billboard” ed è rimasto in classifica per 37 settimane consecutive. Nel 2020 ha pubblicato il terzo album “EL ANDROIDE” che include alcuni hit come; “Singapur”, “Mera Woo” e “Jalapeño”. Nel 2021 ha inoltre pubblicato i brani “La mamà de la mamà”, “FULANITO” in collaborazione con Becky G e “Curazao” con Farruko, i quali sono diventati virali a livello mondiali. Il quarto album “SABIDURIA” è arrivato ad aprile del 2022 e include i suoi hit mondiali “Gogo Dance” e “GALAPIN”. El Alfa vanta anche di una collaborazione con l’artista dominicana Natti Natasha in “WOW BB”.

Emanuel Herrera Batista, nome reale dell’artista, è nato al KM 12 di Haina, un settore di Santo Domingo Oeste. Ha iniziato la sua carriera nel 2007 e ha inciso la sua prima canzone alla fine del 2008. Attualmente è tra i migliori momenti della sua carriera con tour e concerti in tutto il mondo come sognava una volta. El Alfa ha la sua etichetta discografica “EL JEFE RECORDS” dove guida un team di lavoro che distribuisce e supervisiona tutto il suo materiale su piattaforme digitali.

Il suo canale YouTube ha 8 milioni di iscritti e sfiora il triliardo di visualizzazioni.  Su Spotify, El Alfa gode del privilegio di essere tra i 400 artisti più ascoltati al mondo.

DIDY APRIRÀ IL CONCERTO DI EL ALFA

Diana Pablo è una cantante, ballerina e modella nata a cresciuta a La Vega, Repubblica Dominicana. Didy salirà sul palco del Milano Latin Festival per presentare i suoi successi; “Rumba”, “AMIGA”, “Slow Motion”, “Rapido y Lento”, “Acelerada”, “Maracas”, “EL CLUB”, Tik Tok e la su recente hit estiva “Aeiou”

Didy é un’artista molto versatile, che attraverso le sue numerose performance nelle principali TV italiane, sta contribuendo a diffondere la cultura latina nel nostro paese. Attualmente sta lavorando ad un EP Dembow che mira a portare in Europa il suono attualmente più in voga nella scena musicale dominicana.

 

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …