Mostra storico artistica del Señor del los Milagros del Perù
Una delle manifestazioni di fede popolare più grandi al mondo.
L’attività propone a tutte le comunità l’esposizione storico-artistica de “Il Signore dei Miracoli” nella prospettiva di documentare un dialogo vero tra le culture e la fede, con lo spirito che caratterizza un lavoro ventennale.
L’esperienza della fede vissuta, il gusto della bellezza, l’amore per la verità, il desiderio della giustizia fra i popoli e il desiderio della felicità dei singoli, il compito dell’educazione, l’impegno della famiglia e del lavoro sono, con la grande fede nel Signore, il collante che unisce in Italia e nel mondo un popolo devoto al Signore dei Miracoli.
La mostra documenta l’esperienza di umanità che è nata nei secoli attraverso l’incontro ed il confronto con l’avvenimento cristiano.
La Hermandad del Señor de los Milagros, è un’ulteriore occasione per approfondire i vivi legami che uniscono l’Italia ai paesi dell’America Latina, uniti tra loro da una stessa lingua, cultura e fede; la presenza dei nostri emigranti in quelle terre ed ora di molti latini nelle nostre città italiane, può far ritrovare i fondamenti di una profonda integrazione umana e sociale e le vere ragioni della pace.
Pace così drammaticamente difficile e desiderata nel mondo attuale.
Ringraziamo in forma particolare il fotografo Ennio Maffei per tutto il supporto e l’aiuto nella realizzazione della mostra fotografica e tutte le associazioni peruviane, istituzioni e persone che hanno collaborato a rendere grande questo evento internazionale.
Nazarenos en Acción in sinergia con L’Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà
Programma
Dal 14 al 16 giugno 2016 si svolgerà al MILANO LATIN FESTIVAL di Assago:
- Proiezione del film che racconta la vita del Signore dei Miracoli e i comenti della partecipazione dei diversi fratelli di “Nazarenos en Acción” alla annuale Processione a Milano.
- Il Giornalista e Fotografo Ennio Maffei racconta attraverso le sue fotografie “La Fede di un Popolo”.
- Spiegazionione in lingua spagnolo-italiano della Mostra storico artistica del Signore dei Miracoli da parte di Nazarenos en Acción.
- Presentazione in powerpoint della storia del “Signore dei Miracoli” (clicca sull’icona per scricare il PDF).
- Racconto dell’esperienza vissuta del fotografo peruviano Alberto Cardoso Busta per approfondire i vivi legami che uniscono l’Italia, il Peru e i diversi paesi dell’America Latina nella presentazione “Fede e Integrazione”.
Martedì, 14 Giugno
Grupo De mi Pueblo para todo el mundo – Perù
Mercoledì, 15 Giugno
Morenada Central de Milano – Bolivia
Giovedì, 16 Giugno
Pregòn Marinbero – Ecuador
La Mostra storico artistica del “Signore dei Miracoli – L’Anima Nazionale di un Popolo” (in lingua spagnola: Señor de los Milagros) nella prospettiva di documentare un dialogo vero tra le culture e con l’intenzione di mostrare le radici di una unità possibile fra popoli diversi.
Questo evento mostra l’esperienza della fede vissuta in un dipinto murale raffigurante Gesù crocifisso, venerato a Lima, Perù e in tutto il mondo per le comunità Peruviane.
La mostra vuole documentare il “milagro” di una devozione cattolica fra le più grandi del mondo, che di anno in anno rinnova la fede e rianima il desiderio di felicità di milioni di peruviani.
La mostra storico-artistica “El Señor de los Milagros L’Anima Nazionale di un Popolo” viene allestita grazie alla collaborazione di Nazarenos en Acción, l’Expo dei Popoli, Culture e Soliedarietà, del Giornalista e Fotografo Ennio Maffei, il Fotografo peruviano Alberto Cardoso Busta, CIP – Comunità Italo-Peruviana e con tutte le associazioni, organizzazioni, gruppi, cantanti, artisti, amanti della Cultura Peruviana, residenti a Milano e in Italia.