La star urbana spagnola Omar Montes ci seduce in compagnia del rapper e cantante argentino Duki con il loro nuovo singolo e video “Carita Morena” disponibile su tutte le piattaforme di musica digitale.
“Carita Morena” è un invito a una festa dove tutti abbiamo il diritto di divertirci al massimo e sfrenato, mentre il protagonista della lettera è al centro dell’attenzione: “in discoteca muovilo che sembri una superstar “. Questa canzone inebriante ci trascina a terra e ci lascia con la voglia di continuare a ballare tutta la notte.
Una canzone che mescola lo stile gitano da discoteca di Omar Montes con il flusso genuino e inimitabile di Duki, “Carita Morena” assume un carattere altamente internazionale. Il team di Marc Monteserrat, Pedro Elipe, Mango, Navalez e Moncho Chavea si occupa della produzione, mescolando elementi vibranti come ritmi urbani e caraibici, sintetizzatori che prendono come riferimento la musica elettronica, nonché l’emblematico accordatore di toni vocali dell’hip-hop.
Nel video girato dal regista Mowlihawk per la casa di produzione 2050Films di Leganés, Madrid, Omar Montes e Duki intrattengono una festa clandestina in cui tutte le persone sono invitate a godersi balli e musica.
“Carita Morena” continua l’impulso che Omar Montes ha creato dopo i suoi recenti singoli “Beba Que Quieres Que Haga” con JC El Diamante (più di 9 milioni di riproduzioni) e “Vete” con l’amato duetto techno-rumba Camela (2,7 milioni ).
Omar ha guidato il movimento della musica trap in Spagna dalla fine degli anni 2010, conquistando milioni di fan con la sua voce profonda, il suo amore per il genere, il suo coinvolgente senso della moda e la sua naturale capacità di fondere gli stili spagnoli nelle sue composizioni musicali. Di recente ha firmato con Sony Music Latin e ha molti progetti entusiasmanti all’orizzonte.
Duki è diventato il punto di riferimento indiscusso dell’espansione internazionale argentina, Infatti, nell’aprile 2021 ha pubblicato il suo album Desde el fin del mundo, prodotto da Yesan e Asan, è composto da 18 brani che riuniscono i rappresentanti sudamericani più riconosciuti del genere, come Pablo Chill-e, Khea, Bizarrap, Mesita, Ysy A, Neo Pistea, Farina, Ca7riel, Obie Wanshot , Young Cister, Lara 91k, Pekeño 77 e Lucho SSJ, tra gli altri.