Specialità Cucina America Latina
Al Milano Latin Festival nell’area street food del Villaggio è presente lo stand del Barrio Caribe che propone cucina e piatti di tutta l’America Latina.
Al Barrio Caribe potrete degustare menu (anche solo panino) e piatti come:
- Menu Hamburger
- Menu Hot Dog
- Menu Petti di Pollo
- Menu Chivito
- Menu Stinco
- Menu Salamella
- Corn Dog
- Mozzarella Finger Premium
- Patatine
CHIVITO
Il chivito è un panino imbottito tipico dell’Uruguay. Nel paese è molto popolare al punto da esserne considerato il piatto nazionale. Fu inventato per caso nel 1944 da Antonio Carbonaro, proprietario del ristorante “El Mejillón” a Punta del Este.
Il primo chivito era fatto semplicemente con pane, prosciutto e lombata di manzo. In seguito la ricetta si è arricchita. Oggi il classico chivito uruguaiano viene imbottito con lombo di manzo, prosciutto cotto, pancetta, mozzarella, lattuga, pomodori a fette, olive, uova sode e salsa maionese. Possono essere aggiunti altri ingredienti, come barbabietole rosse, piselli, peperoni rossi grigliati o saltati in padella e cetrioli.
È stato inventato anche il chivito al plato, ovvero gli stessi ingredienti del ripieno del chivito serviti su un piatto da portata (senza pane) di solito con insalata russa o patatine fritte. La ricetta del chivito si è diffusa anche in Argentina e Paraguay, dove prende il nome di lomito.