AlbLaz è presente al Milano Latin Festival, con il suo evento più prestigioso: ILE OCHA (Tempio o Casa degli Orishas).
AlbLaz è un’associazione no profit, nata nel gennaio 2013 da un’idea del maestro Albertico Calderon; attraverso lo sviluppo della cultura, della musica e delle arti della danza afro-cubane, AlbLaz si propone di riqualificare il quartiere di Juanelo in San Miguel del Padron a L’Havana – Cuba.
Grazie ad attività di volontariato AlbLaz vuole avvalorare maggiormente la già presente vivacità artistica locale, fornendo un supporto al quartiere per arricchire ulteriormente la qualità degli studi di musica, danza ed arti folkloriche dei bambini che vivono a Juanelo.
OBIETTIVI
Oltre a fornire un aiuto concreto e immediato al quartiere di Juanelo, AlbLaz ha 2 piccoli grandi sogni:
- La ristrutturazione dell’ambulatorio medico di quartiere (“la posta medica”), centro fondamentale per le medicazioni e gli interventi meno gravi e come consultorio per l’assistenza agli abitanti del quartiere.
- La ristrutturazione della scuola elementare affinché diventi un centro ricreativo per i bambini del quartiere.
COME AGIAMO
AlbLaz ha deciso di intervenire a Juanelo esclusivamente in maniera diretta tramite i suoi soci, le persone vicine all’associazione o le associazioni partner.
Solo nell’anno solare 2016 l’associazione, oltre ad aver visitato 3 volte Juanelo, tramite i suoi soci è riuscita ad organizzare la visita a Juanelo a 4 gruppi spedendo 12 bagagli extra da 23Kg (oltre ai Kg che le persone hanno volontariamente dedicato ai bambini di Juanelo) contenenti beni di prima necessità (vestiti, cancelleria, oggetti medici non deperibili, ecc.).
Nei primi mesi del 2017 siamo entrati in contatto con un centro anziani di San Miguel del Padron al quale siamo riusciti a far giungere oltre 40Kg di materiale medico-sanitario.
Sito Web: http://www.alblaz.org
Le PhotoGallery sulla Pagina Facebook: clicca qui
Guarda i Video sul Canale Youtube: clicca qui
Scarica il Flyer: