Il 15 luglio Anuel AA torna in Italia sul palco del Milano Latin Festival con il suo Tour “Las Leyandas Nunca Mueren”. Un’occasione per presentare le sue hit “Sola”, China”, Quiere beber”, “Secreto” che l’hanno reso uno degli artisti più popolari della musica urbana a livello internazionale.
Assago, 14 luglio 2022 – Anuel AA, pseudonimo di Emanuel Gazmey Santiago è un rapper e cantante portoricano, considerato uno dei pionieri del movimento della trap latina. Anuel AA è emerso come una star dei social media. Il suo canale YouTube conta un numero incredibile di iscritti: 22,2 mentre il suo account Instagram ha oltre 28,9 milioni di follower. “Sola” ha segnato il primo singolo di successo dell’artista rafforzando così la sua fama e nel 2019 ha vinto il premio Lo Nuestro Award come Rivelazione dell’anno.
Una carriera in ascesa
Anuel AA ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011. La prima canzone che ha pubblicato è stata “Demonia”, che non ha avuto grande rilevanza. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo mixtape “Real Hasta la Muerte” di 12 singoli, il quale vanta collaborazioni con grandi artisti del genere urbano come Ozuna, Ñengo Flow, Arcángel, De La Ghetto, Lito Kirino, Kendo Kaponi, Lary Over, Bryant Myers, Anonimo, Brytiago e Onnipotente. Una produzione che entro le 24 ore dalla sua uscita ha raggiunto la vetta della classifica dei migliori album latini di Billboard. Successivamente ha realizzato varie collaborazioni, tra cui con Tekashi e 6ix9ine. “Culpables”, insieme a Karol G. Nel 2019 ha pubblicato “China”, una canzone che vede la collaborazione di Daddy Yankee, Ozuna, Karol G e J Balvin. Dopo vari altri lavori, nel 2020 ha pubblicato un nuovo album intitolato “Emmanuel” che include alcuni brani come “Narcos, “Que se Joda”, Jangueo” e vanta grandi collaborazioni con Tego Calderon, Badd Bunny, Farruko, Enrique Iglesias e Travis Barker.
Nel 2021 lancia “Los Dioses” insieme a Ozuna, una produzione discografica che contiene 12 brani inediti. Poco dopo, nello stesso anno, ha collaborato a “Location”, brano di Karol G che esegue insieme a J Balvin e ha presentato “BZRP Music Sessions Vol. 46” con il produttore argentino Bizarrap. Il 2021 è segnato anche per la pubblicazione del suo l’album “Las leyendas nunca mueren” con 16 brani alcuni in collaborazione con Myke Towers, Jhay Cortez, Eladio Carrión e Mora. Di recente ha collaborato con Chencho Corleone, Ñengo Flow e Chris Jedi nel brano “La Llevo Al Cielo” e ha pubblicato il brano inedito “¿Que nos pasó?
Tokischa e Lirico en la Casa apriranno il concerto di Anuel AA
Tokischa
Tokischa è una rapper e cantante dominicana. Ha collaborato con artisti internazionali, come J Balvin, Rosalía e Madonna. E arriva per la prima volta al Milano Latin Festival per presentare alcuni dei suoi grandi successi come “Linda”, “Estilazo”, “Singamo” e il suo recente brano “Sistema De Patio”.
L’artista segue una linea di trappola cruda e reale, che pochi oseranno seguire, dove la paura di mostrare alla società tutto ciò che è, fa, le piace, non esiste. Promuovendo così uno stile di vita senza ipocrisie, senza stereotipi di genere e anti-norme.
Lirico en la Casa
Lirico en la casa È uno degli artisti, produttori e attori più influenti della Repubblica Dominicana, che rappresenta la sua cultura con i suoi ritmi allegri e le sue fragranze orecchiabili. Lirico ha dimostrato il suo successo in molti dei suoi singoli come “Súbete” “Muévelo” e “Marianela” che è diventato virale su Tiktok e ha raggiunto centinaia di milioni di visualizzazioni su YouTube.
Lirico en la Casa è uno degli artisti più richiesti in tutta la Repubblica Dominicana, le sue canzoni sono tra le più richieste dal pubblico delle emittenti locali e internazionali. Recentemente firmato con Mr.305 Records, Lirico è pronto a portare la sua carriera al livello successivo con collaborazioni internazionali e nuova musica fresca per tutti i suoi fan.