L’artista, rapper e cantautore latino globale di Porto Rico, Anuel AA, ha pubblicato la sua nuova canzone e video musicale reggaeton, “Dictadura”, che farà parte del suo prossimo progetto, il terzo album chiamato, Las Leyendas Nunca Mueren. Anche se di recente, il giovane pioniere del Latin Trap e dell’Hip-Hop ha condiviso con i suoi fan il nome del nuovo album; non ha ancora annunciato la data di uscita. “Dictador” è stato prodotto da Subelo Neo e Machael e scritto da Anuel e Mora.
Il concept del video musicale è stato scritto e diretto da Anuel e girato a Miami. Le immagini di “Dictador” condividono con i fan la vita di un giovane studente universitario come atleta di basket di prim’ordine, innamorato di una ragazza, che ha un fidanzato e sviluppa una relazione segreta con il giocatore qualificato della scuola che verrà reclutato per gli anziani nel basket. Durante il video, Anuel condivide una trama sportiva cronica ispirata all’iconico e leggendario giocatore di basket NBA, Michael Jordan, che ha iniziato la sua carriera giocando a basket del college in North Carolina, dove ha frequentato il college ed è stato successivamente reclutato nell’NBA.
In questo video, Anuel riflette la catena di eventi di Michael Jordan all’inizio della sua carriera. “Per un anno, i miei fan hanno aspettato che pubblicassi più musica e ho preso in giro un nuovo album, e finalmente siamo qui”, condivide Anuel AA. “Il concetto di questo video era di stabilire nel messaggio che tutte le leggende hanno una storia da dove sono iniziate, che è diventata la loro eredità. Il video di “Dictatorship” è uno dei tanti che dirigo e volevo che la trama guidasse i miei fan attraverso uno storyboard concettuale per il mio prossimo album Las Leyendas Nunca Mueren. Non vedo l’ora che vedano cosa accadrà, ma voglio che si ispirino al concetto di leggende nel modo in cui hanno influenzato la mia carriera e la mia storia”.