Al via una nuova settimana di eventi al Milano Latin Festival

Latin Factor, Noche de Travesura e il concerto di Olga Tañon

Il #MLF2024 continua a ritmo latino! Durante il weekend, la Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival è stata il palcoscenico di concerti indimenticabili, con performance che hanno portato energia e ritmi travolgenti. Tra gli artisti che hanno conquistato e incantato il pubblico ci sono stati l’artista urbano Jhayco, il rinomato cantautore dominicano Juan Luis Guerra e la star del dembow Rochy RD. La prima settimana di luglio si è conclusa ieri con l’arrivo di uno dei gruppi di salsa più rinomati e rappresentativi del Venezuela, Dimensión Latina.

Il festival si prepara ora ad accogliere una nuova settimana all’insegna di musica, ballo e gastronomia. Si inizia questa sera con il “Lunes Caliente” (ingresso gratuito per tutti). Domani, martedì 9 luglio, sarà il turno dello storico format “Ladies Night”, seguito dal Talent Show musicale “Latin Factor”, ideato da Fabio Messerotti, direttore del MLF, per aiutare i giovani talenti latini a emergere nel mondo dello spettacolo. Sul palco si esibiranno Hay Hermanos, 21Visionario, Lorena, Álvaro Adrián, Garcia Pa, Dayanna Camacho e Joel Luego, pronti a dimostrare il loro talento latino.

 

La settimana prosegue mercoledì 10 luglio con il famoso Schiuma Party, un evento imperdibile per tutte le generazioni, dove i partecipanti potranno ballare e tuffarsi in una cascata di schiuma, rinfrescandosi nella calda serata estiva di Milano. Giovedì 11 luglio sarà la “Noche de Travesura – La Fiesta”, una serata dedicata ai successi Reggaeton Old School, alle hit degli anni ‘90 e 2000, e ai brani più popolari di artisti come Patito Feo, Violetta, Casi Ángeles, Flor, Rebelde, Tini, CNCO e Lali, che sarà riproposta anche domenica 14 luglio.

La settimana di eventi si concluderà sabato 13 luglio con l’esibizione per la prima volta sul palco del Milano Latin Festival della cantautrice portoricana Olga Teresa Tañón Ortíz, conosciuta come Olga Tañón. Celebre cantante portoricana nata il 13 aprile 1967 a Santurce, Porto Rico, è nota come “La Mujer de Fuego” (La Donna di Fuoco). Fin da giovane, Olga Tañón ha dimostrato un talento straordinario per il canto, esibendosi nelle chiese locali e in vari eventi musicali. La sua carriera da solista negli anni ’90 l’ha portata al successo internazionale con brani come “Es Mentiroso”, “Presencié tu Amor” e “Bandolero”. Con il suo stile unico e la voce potente, Olga Tañón ha conquistato il pubblico con una musica che mescola elementi di merengue, salsa, pop e ritmi caraibici, diventando un’icona della musica latina. Con numerosi premi, tra cui Grammy Awards e Latin Grammy Awards, Olga Tañón continua a essere una delle artiste più influenti e rispettate della musica latina. Il suo talento, la sua passione e il suo impegno per la sua arte e la sua comunità la rendono una figura ammirata e amata da milioni di fan in tutto il mondo.

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …