Al Milano Latin Festival la salsa di Oscar D’Leon

 Giovedì 14 luglio 2022Oscar D’León, l’artista venezuelano più conosciuto al mondo, celebre per il suo caratteristico modo di interpretare la salsa, sarà per la prima volta in concerto nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival, per presentare i suoi grandi successi come “Llorarás”, “Detalles”, “Yo Quisiera”.

Assago, 14 luglio 2022 – Il cantante e bassista venezuelano Oscar D’León, conosciuto anche come “El Sonero del Mundo“, si esibirà questa sera al Milano Latin Festival. Si tratta di un vero artista globale, poliedrico, con un’abilità nell’improvvisazione combinata ad un tono vocale altamente strutturato. Un venezuelano dal cuore universale, diventato ambasciatore latino per eccellenza nel mondo.

Nato nel quartiere di Etamin a Caracas, D’León è stato influenzato da musicisti cubani tra cui Beny Moré e la Sonora Mantacera e da artisti latini di New York, tra cui Eddie Palmieri e Willie Colón. Per la prima parte della sua carriera musicale per mantenersi lavorava anche come tassista e operaio. Nel 1973, forma una band, la Dimensión Latina, raggiungendo i suoi primi successi, “Pensando en Ti“. Tre anni dopo, formò un secondo gruppo, la Salsa Mayor.

“El Leon de la Salsa” ha girato per il mondo realizzando tournée e registrazioni con band di 19 elementi composte fra l’altro da cinque sassofoni, quattro tromboni e quattro trombe.

Probabilmente il suo pezzo più famoso è “Llorarás“, registrato nel 1975 con il suo gruppo “La Dimensión Latina“. Al quale seguono altri successi come: “Mi bajo y yo”, “El baile del suavecito”, “Bravo de Verdad”, “Llorarás”, “La Vela”, “Divina Niña”, “Taboga”, “Juancito Trucupey”, “El frutero”, “Paramampam” e “Dolor cobarde”.

Vedi Anche

Mi Lindo Ecuador 2024

Entrano nel vivo le celebrazioni per la festa dell’Indipendenza dell’Ecuador  Domani, 9 agosto, dalle ore 18:00, …