Il 9 giugno 2022 la 6ta edizione del Milano Latin Festival si aprirà con la Grande Inaugurazione che avrà luogo nella Piazza delle Nazioni alla presenza delle Autorità Comunali e delle autorità Consolari dell’America Latina operanti a Milano.
Il Milano Latin Festival, fermo da due anni in conseguenza della pandemia di Covid 19, torna allo spazio storico di Assago più forte che mai, con un programma artistico e culturale che si propone di riprendere tutto quello che, purtroppo, ha dovuto lasciare in sospeso e di arricchirlo con nuove proposte ed iniziative, a dimostrazione della sua forza, dell’ottimismo, della tenacia e della sua fede nel futuro.
La serata inaugurale sarà dedicata a tutto il personale sanitario che è stato ed è tuttora in prima linea nella lotta contro questa terribile pandemia, rendendo omaggio anche a tutte le vittime del Covid 19.
L’evento sarà realizzato dall’Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà, progetto ideato dal suo Presidente Hèctor Villanueva in occasione dell’EXPO MILANO 2015.
Nella Piazza delle Nazioni si terrà la grande “Fiesta Latina”, con l’eccezionale presenza di diversi gruppi di folklore che, attraverso musiche, danze e canti tipici dei paesi dell’America Latina, portano avanti un messaggio di tutela del patrimonio artistico immateriale dell’Unesco.
Apertura Festival:
Ore 17:00
Prezzi biglietti:
3€ dalle 17:00 alle 20:00
6€ dalle 20:00 a mezzanotte