L’evento ufficiale MI LINDO ECUADOR al Milano Latin Festival il 9, 10 e 11 Agosto 2024!
L’evento più atteso della comunità ecuadoriana in Italia, è al Milano Latin Festival nella nuova location a Milano in Via G. Airaghi, 61 (Acquatica Park), tre giornate di festa il 9, 10 e 11 agosto con ingresso gratuito per tutti gli ecuadoriani mostrando un documento valido in cassa.
L’evento MI LINDO ECUADOR, ha come obiettivo principale diffondere la tradizione, la cultura e la gastronomia ecuadoriana in Italia. Questo evento ufficiale riunisce la comunità ecuadoriana nel paese in occasione della celebrazione e commemorazione del primo Grito de Independencia dell’Ecuador.
L’ingresso all’evento è completamente gratuito per gli ecuadoriani, offrendo così l’opportunità di immergersi nella vibrante cultura e nelle tradizioni dell’Ecuador.
PROGRAMMA 9 E 10 AGOSTO:
Il Consolato Generale del Ecuador di Milano presenta: “LOS COLORES DE MI TIERRA”. Ammiriamo le opere degli artisti: Boris Veliz, Lucy Escobedo, Narda Martinez e Rosa Arias.
Partecipazione dei gruppi folklorici: Amigos de la zana Ecuador, Marcando Huellas, Pregon Marimbero, Son y Alegria, Sultana de los Andes.
Partecipazione dei cantanti: Antiari, Bryan Stefan, Edison Gaona, Giulia Pasion, Karlos Xavier, Oscar Sanchez ed altri.
PROGRAMMA 11 AGOSTO:
Johann Vera in concerto nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival con ingresso gratuito per tutti gli ecuadoriani mostrando un documento valido in cassa.
Uno degli artisti ecuadoriani più riconosciuti a livello internazionale, Johann Vera, arriva in concerto per la prima volta in Italia per un’unica data a Milano al Milano Latin Festival.
Nel 2020, Johann ha rappresentato l’Ecuador al Festival Internazionale della Canzone di Viña del Mar, vincendo il premio “Gaviota de Plata” (Gabbiano d’Argento); il secondo mai ricevuto da un artista ecuadoriano.
Nel 2022 ha creato la canzone per l’Ecuador dal titolo “Donde Nací” per Coppa del Mondo FIFA. Brano utilizzato dai tifosi ecuadoriani come tifo non ufficiale della squadra nella coppa di quest’anno. La canzone è stata utilizzata in migliaia di video su TikTok e Instagram, inclusi alcuni di personaggi influenti dell’Ecuador come Guillermo Lasso. Una delle canzoni più virali della stagione raggiungendo i primi posti delle classifiche radiofoniche dell’Ecuador.