L’8 Giugno 2024, Los Van Van il gruppo più prolifico di Cuba, torna in concerto al Milano Latin Festival nella Ticketmaster Arena del MLF 2024 nella nuova location a Milano in Via Gaetano Airaghi, 61 – C/O Acquatica Park.
INIZIO CONCERTO: ORE 20:30
Biglietti disponibili su Ticketmaster.it
TicketmasterMLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali e Ticketmaster, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 16 anni non accompagnati da un adulto.
BIO
LOS VAN VAN
Los Van Van è un’orchestra cubana fondata il 4 dicembre 1969 dal bassista Juan Formell. È un gruppo leggendario che, a 50 anni dalla sua creazione, è ancora in vigore con un suono peculiare, il contatto con il suo segno distintivo, un format unico.
I toni, le congas, i tamburi e i timpani fanno la differenza. I testi di Van Van sono considerati da molti vere e proprie cronache della società cubana, dove puoi trovare l’essenza di questo arcipelago. Il suo successo ha trasceso la geografia dell’isola ed è uno dei gruppi più riconosciuti a livello internazionale. Ha una vasta storia discografica con più di 40 album, molti dei quali nominati e premiati.
La formazione dei Van Van prende il nome da uno “slang” cubano parlato dai raccoglitori della canna da zucchero, un modo di dire “vai vai!” che Formell, con la sua solita creatività ed ironia modificò ed adattò alla sua Orchestra.
Hanno ottenuto un Grammy nel 2000 con la produzione “Permiso Que Llegó Van Van” e sono stati nominati nel 2017 con l’album “La Fantasia”, omaggio a Juan Formell.
Nel 2021 hanno pubblicato un nuovo album intotalato Son Los Van Van. I suoi testi. I suoi ritornelli e il suono assoluto che emettono i suoi strumenti ne fanno il gruppo più prolifico di Cuba.