30 Luglio 2022: Concerto Live Tony Succar

Il 30 Luglio 2022, il due volte vincitore del Latin Grammy, Tony Succar per la prima volta in concerto nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival.  Sul palco con Tony Succar ci saranno anche: Mimì Succar, Orquestra Mercadonegro, Fernando Vargas, Jean Rodriguez e Maribel Diaz.

Prezzi biglietti:

  • AREA PRIMA FILA (Parterre in Piedi): 15, 00 
  • AREA PISTA (Parterre in Piedi) : 10,00 €

ACQUISTA I BIGLIETTI SUI CIRCUITI UFFICIALI:

Ticketmaster

MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali Ticketmaster e TicketOne, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto.

BIO

Due volte vincitore del Latin Grammy, è un artista produttore, compositore e arrangiatore i cui talenti derivano dalla passione per la musica data fin dalla tenera età.

Nato a Lima, Perù e cresciuto a Miami, Florida, Succar è grato di provenire da una famiglia di musicisti. Fu quel primo incontro con la musica di tale influenza che avrebbe segnato la sua fondazione e preparazione per ciò che sarebbe venuto. “Ho avuto il privilegio di essere cresciuto in una famiglia di musicisti; Non potrei essere più grato”, ha spiegato Succar. La sua gratitudine va oltre coloro che lo hanno sostenuto e incoraggiato nella sua famiglia; si estende ai suoi fan, colleghi musicisti, insegnanti e altre influenze musicali.

Il suono di Succar è raffinato e distintivo. Le sue canzoni ritmate hanno un’energia esplosiva seconda a nessuno, mentre i suoi arrangiamenti più lenti sono pieni di sentimento, affascinando l’ascoltatore con le sfumature intricate che sono le firme del suo suono. Tony sta attualmente lavorando al suo prossimo album e sta girando il mondo con la sua band. Si è esibito al Caribbean Sea Jazz Festival (Aruba), al Ravinia Festival (Chicago), Telmex Auditorium (Messico), Vivo Beach (Porto Rico), Tempo Latino (Francia) e ai Latin Grammy Awards 2019 (MGM Grand Las Vegas ), tra gli altri.

La sua diversità musicale è ben nota nel settore, avendo lavorato con una serie impressionante di artisti di talento, tra cui Tito Nieves, India, Jon Secada, Marc Anthony, Sheila E., Arturo Sandoval, Judith Hill e Obie Bermudez, tra gli altri.

Il percorso di Tony lo ha portato nel mondo della musica di ispirazione salsa, jazz, pop e afro-latina. Possiede un’insolita combinazione di standard elevati, devozione alla musica e un rispettoso rispetto per coloro che sono venuti prima di lui. La sua formazione musicale formale è iniziata al pianoforte per poi passare alle percussioni. Ha conseguito la laurea in Jazz Performance presso la Florida International University nel 2008 e il master nel 2010. È stato alla FIU che Tony ha realizzato il suo desiderio personale di circondarsi in un ambiente che ha placato la sua sete di eccellenza.

Nel 2018, Tony è stato nominato per i prestigiosi Latin Grammy Awards per la migliore canzone tropicale, “Me Enamoro Mas De Ti”. Ha ricevuto quattro nomination nel 2019 per Album of the Year, Best Tropical Song, Best Salsa Album e Producer of the Year per il suo album più recente, Mas de Mi. Tony ha portato a casa due Latin Grammy come Producer of the Year e Best Salsa Album, facendo la storia come il vincitore più giovane a vincere entrambe le categorie.

UNITY: The Latin Tribute to Michael Jackson, è stato un enorme successo, raggiungendo il numero 1 nella classifica degli album di musica tropicale di Billboard, il numero 1 nella classifica iTunes World Latin Songs e il numero 1 nella classifica Amazon Pop Music. Latin, tra gli altri. Il progetto UNITY è stato firmato con Universal Music Group come joint venture tra Universal Classics e Universal Music Latin Entertainment. L’album è nato da un’idea di Succar ed è diventato uno speciale televisivo in prima serata della PBS trasmesso a livello nazionale che ha dato il via al PBS Fall Festival of the Arts. Lo speciale è stato prodotto da Succar e OPB (Oregon Public Broadcast) e filmato davanti a un pubblico gremito allo storico Olympia Theatre nel centro di Miami. Il pubblico nazionale è stato impressionante, con oltre mezzo milione di spettatori PBS. Donald Thomas, vicepresidente della programmazione per PBS e curatore del festival, lo ha definito “una meravigliosa testimonianza della diversità dell’arte e della performance creata negli Stati Uniti. Siamo entusiasti di mostrare questa diversità su PBS”.

Vedi Anche

4 Luglio 2024: Concerto Live Jhayco

Il 4 Luglio 2024, torna in concerto Jhayco al Milano Latin Festival nella Ticketmaster Arena …