Il 3 Agosto 2024, Alexander Abreu y Havana D’Primera, uno dei gruppi musicali più popolari di Cuba, torna in concerto al Milano Latin Festival sul palco della TicketMaster Arena del MLF2024 nella nuova location a Milano in Via Gaetano Airaghi, 61 – C/O Acquatica Park.
Biglietti disponibili su Ticketmaster.it
TicketmasterMLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali e Ticketmaster, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 16 anni non accompagnati da un adulto.
BIO
Havana D’Primera è la band cubana Timba guidata e fondata da Alexander Abreu nel 2007.
Sono ampiamente riconosciuti come una delle band più popolari emerse da Cuba nell’ultimo decennio, con i loro 16 membri che comprendono musicisti rivoluzionari degli anni ’90, i migliori giovani musicisti cubani e il capo cantautore Abreu, che si è affermato come cantante dominante, rinomato cantautore e affermato paroliere. In effetti, si dice che siano i suoi testi poetici a contraddistinguere Havana D’Primera dagli altri famosi gruppi cubani di oggi. È considerato uno dei musicisti cubani più versatili e nel corso della sua carriera ha creato un’affascinante fusione musicale di salsa, jazz, funk e afro-cubana.
Il suo primo album “Haciendo Historia” (2009/EGREM) ha vinto il premio come “Miglior album di debutto” ai Cubadisco Awards 2010.
“Pasaporte” (2013/Páfata) è stato votato come uno dei migliori album latini dell’anno dagli ascoltatori di NPR ed è stato nominato dal Los Angeles Times come uno dei 10 migliori album di musica latina dell’epoca. Inoltre, ha ricevuto il premio come “Miglior album di musica dance popolare” ai Cubadisco Awards 2013, così come l’album “La Vuelta al Mundo” (2015/Páfata) nel 2015.
“Cantor del Pueblo” (2018/Páfata) si è assicurato una nomination come “Miglior album di salsa” ai Latin Grammy Awards 2018.
La loro ultima uscita, “Será Que Se Acabó” (2021/Páfata & Unicornio), è un album tributo alla musica popolare cubana degli anni ’80 e ’90.