Il 29 Luglio 2022, torna in concerto al Milano Latin Festival, Eva Ayllón, la “Reina del Landó“, grandissima interprete peruviana di musica criolla ed afro peruviana.
- AREA PRIMA FILA (Parterre in Piedi): 20,00 €
- AREA PISTA / PROMO disponilità limitata (Parterre in Piedi): 15,00 €
ACQUISTA I BIGLIETTI SUI CIRCUITI UFFICIALI:
Ticketmaster
MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali Ticketmaster e TicketOne, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto.
BIO
Maria Angelica Ayllón Urbina, conosciuta come Eva Ayllón, è nata il 7 febbraio. All’inizio della sua carriera artistica adotta il nome di Eva, in omaggio alla nonna paterna, che diede un supporto costante per risvegliare ed incoraggiare la sua innata vocazione artistica.
Eva Ayllón, conosciuta anche come la “Reina del Landó“, è considerata la miglior interprete di musica afro peruviana. E’ una grande artista di valore internazionale, una donna che incanta con la sua voce. La versatilità della sua voce le permette di avventurarsi in diversi generi musicali, una caratteristica che l’ha portata a condividere il palco con artisti del calibro di Marc Anthony, Gilberto Santa Rosa, Mariza, Raffaello, Alex Lora, Pedro Aznar, Diego El Cigala, ALbita, El Gran Combo di Porto Rico e Armando Manzanero.
Eva Ayllón ha una carriera che supera le 30 produzioni discografiche, tra cui dischi d’oro e di platino e 5 nomination per i Latin Grammy.
Nel 2009, presenta la sua produzione discografica “Kimba Fá“, titolo ispirato al nome del libro di Fernando Romero che tratta le espressioni usate dai discendenti afro in Perù e America Latina.
Lo stesso anno pubblica “Eva Ayllón Canta a Chabuca Granda” materiale pubblicato in formato CD e DVD registrato dal vivo al Teatro Ateneo di Buenos Aires, realizzando così uno dei sogni della sua vita rendendo omaggio a Chabuca Granda. Entrambi gli album sono stati nominati per il Grammy nella categoria Mejor Album Folklórico.
Tra le sue produzioni più recenti ci sono “Como la primera vez” e “Un Bolero, Un Vals“, album in cui rende omaggio ai suoi genitori e alla nonna Eva.
Dalla metà del 2012 Eva ha condotto sulle reti radio peruviane il programma “Criollos a las 12” su Radio Felicidad.
Durante il biennio 2013-2015 è stata chiamata come coach nei talent show “La Voz Perù” e “La Voz bambini Perù“.
Attualmente è impegnata in una fitta programmazione di concerti e spettacoli che continuano a portare la cultura peruviana in ogni angolo del mondo.