Il 28 Luglio 2017 (ore 21.30) un imperdibile concerto Live di Lucía de la Cruz, la “Reina de los Festivales“, al Pala LG del Milano Latin Festival dopo il doppio concerto dell’edizione 2016.
Biografia
Lucía de la Cruz è la più grande esponente della musica criolla. Il suo stile, la sua qualità vocale e le sue interpretazioni la rendono unica. E’ conosciuta nell’ambiente come la “Reina de los Festivales“.
Lucía Magdalena de la Cruz Cuya, è una interprete peruviana molto riconosciuta e folklorista. Interpreta tutti i generi afro-peruviani e valzer creoli.
Nata nel 1953 a Lima, è cresciuta in una famiglia peruviana tradizionale di Lima, è molto devota al Señor de los Milagros.
A 17 anni partecipa al suo primo Festival Internazionale della Canzone dando inizio alla sua grande raccolta di premi e riconoscimenti, conquistando né più né meno di 27 Festival che gli hanno permesso di guadagnarsi il nome di “La Reina de los Festivales“, in cui ha contribuito a portare ovunque orgogliosamente in alto il nome del Perù.
Lucia è stata l’interprete preferita dei più rinomati compositori dell’ambiente musicale, che non hanno perso la possibilità di offrirle le loro composizioni, come: Vieja Limeña, Quiero que estés Conmigo, Las Horas que Perdí, En esta Habitación, Yo creo que hay un Dios, ed altri titoli.
Grazie alle sue virtù musicali, tra cui la sua voce incomparabile, Lucía de la Cruz ha collaborato, strada facendo, con rinomati artisti internazionali come Ricardo Montaner, “Storm“, Naira Perdomo, “Marcelo de Chile” e molti altri.
Nonostante tutti i successi ottenuti attraverso la musica che la vide nascere come artista, la musica criolla e popolare del Perù, Lucia non ha mai cessato di interpretarla ancor oggi, come solo lei sa fare.
Alcune immagini del concerto del 28 Luglio 2016 nella seconda edizione del Milano Latin Festival in occasione della Fiesta Patria del Perù