“Baila Kumi”, la nuova collaborazione di Ir Sais e Manuel Turizo

Il cantautore e produttore caraibico Ir Sais unisce la sua voce al talento emergente colombiano Manuel Turizo nella sua nuova collaborazione “Baila Kumi”. Questo singolo e il video sono disponibili su tutte le piattaforme di musica digitale.

Ir Sais, il famoso creatore di “Midnight Boom” e “Dream Girl”, che ha già più di un miliardo di stream, ci regala un altro inno abbagliante e fresco.

Il titolo “Baila Kumi” è una frase in papiamento, lingua madre dell‘Ir Sais, che significa ballare con il proprio partner. Mescolando papiamento, spagnolo e inglese, questa canzone ci trasporta nel romanticismo in tre lingue. La dolcezza e la sensazione dell’interpretazione di Ir Sais è il complemento perfetto per la voce profonda e piacevole di Manuel Turizo, e insieme ci invitano a connetterci con la nostra amata attraverso la danza.

Il memorabile detto di “Tira ban ban, tira ban play”, tradotto dal papiamento significa “spariamo pa’lla, spariamo ballando”, ed è l’unico codice necessario per accettare la terapia ritmica, senza aver paura e senza avere l’insicurezza ballare.

Fondendo elementi tropicali e urbani con il ritmo kadans, “Baila Kumi” ha una produzione musicale dello stesso Ir Sais, JonTheProducer e Daramola che hanno anche recitato come compositori con Manuel Turizo e Miguel “Slow” Martínez. Slow è il co-fondatore del pluripremiato gruppo afro-colombiano ChocQuibTown, che ha recentemente lavorato con Ir Sais al remix di successo della loro canzone “Midnight Boom” con Afro B.

Diretto da Kath D. per 2 Wolves Productions, il video musicale ritrae i cantanti in diverse fasi del passato e del futuro, compresi i tempi precolombiani, gli anni ’80 e uno stato futuristico con un tocco apocalittico.

Goditi “Baila Kumi” e il suo mix delirante di lingue, ritmi e voci.

Baila Kumi e Manuel Turizo
Copertina “Baila Kumi”

Informazioni su Ir Sais:

Ir Sais è il nome d’arte di Irgwin Placido Sluis, nato sull’isola di Bonaire, che fa parte delle Antille olandesi. Suo padre morì quando Irgwin aveva appena un anno. All’età di 11 anni ha iniziato a suonare la batteria con lattine di alluminio. Con una formazione musicale completamente autodidatta, Ir Sais ora padroneggia molti strumenti e la produzione. Dopo aver dimostrato il successo con varie band popolari di Bonaire, si è stabilito nei Paesi Bassi nel 2008, intraprendendo una carriera solista di successo in cui mescola il pop con il ritmo caraibico dello zouk. Nel 2018 la sua canzone “Dream Girl” è stata scoperta dal remixer francese Djly Prod, che l’ha condivisa con i suoi follower, aiutandola a diventare virale in concomitanza con la #DreamGirlChallenge che ha dato ancora più slancio non solo alla canzone ma anche alla piattaforma TikTok che all’epoca era relativamente sconosciuto. Ir Sais ha registrato questa canzone e gran parte del suo materiale in lingua papiamentu, la lingua bonaire che ha radici in portoghese, spagnolo, olandese e lingue africane.

Informazioni su Manuel Turizo:

Talento, versatilità musicale e una voce impareggiabile, confermano Manuel Turizo come la rivelazione del genere urbano, dimostrando che la sua bravura non ha limiti. Con atteggiamento e personalità, questo cantante di Montería, in Colombia, è pronto a imprimere le sue vibrazioni ai vertici della scena musicale. Dopo essere entrata nel genere urbano nel 2017 con una personalità accessibile e successi romantici come “Una Lady Como Tú” e “Bésame”, la sua carriera continua a crescere con i suoi recenti singoli come “La Nota” con Rauw Alejandro e Myke Towers, e ” Mala Costumbre” con Wisin & Yandel. Ha ottenuto due nomination ai Latin GRAMMY® e 16 album Multi-Platinum, Platinum e Gold negli Stati Uniti ea Porto Rico.

Vedi Anche

Paulo Londra - Plan A

“Plan A”, il nuovo singolo di Paulo Londra

L’artista argentino Paulo Londra ha recentemente firmato con Warner Music Latina, ponendo fine a un …