21 giugno 2024: Concerto Live Maria Becerra

Il 21 Giugno 2024, per la prima volta in Italia la superstar argentina, Maria Becerra arriva in concerto al Milano Latin Festival con il suo world tour “La Nena de Argentina Tour” nella Ticketmaster Arena del MLF 2024 nella nuova location a Milano in Via Gaetano Airaghi, 61 – C/O Acquatica Park.

Biglietti disponibili su Ticketmaster.it

Ticketmaster

Nota bene: Risparmia subito acquistando il biglietto online su Ticketmaster.it, i biglietti in biglietteria il giorno del concerto i prezzi dei biglietti possono subire delle variazioni

MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali e Ticketmaster, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 16 anni non accompagnati da un adulto. 

BIO 

MARIA BECERRA 

Originaria di Quilmes, ha intrapreso la carriera musicale nel 2019, firmando nel corso dell’anno successivo un contratto discografico con la 300 Entertainment.È salita alla ribalta grazie al singolo High, che è stato certificato platino e oro dalla CAPIF con più di 150 000 unità vendute in suolo argentino ed è entrato nella classifica dei singoli sia in Argentina che in Spagna. Anche la versione remix del brano, realizzata con Tini e Lola Índigo, ha riscosso successo, poiché si è collocata al 2º posto della Argentina Hot 100, bloccata da Hawái di Maluma. Ha in seguito ottenuto altre quattro top ten nella hit parade dei singoli in Argentina, tra cui il remix Además de mí che è divenuta la prima numero uno della cantante. Nel 2021 ha inciso con Tini Miénteme, che è divenuta la seconda numero uno di Becerra nella hit parade argentina, dove nella pubblicazione datata il 20 giugno ha piazzato cinque brani in top ten contemporaneamente. Anche Qué más pues?, una collaborazione con J Balvin, ha raggiunto la numero uno della Hot 100 nazionale ed è entrata nella top five di diversi mercati ispanici, tra cui Messico, Spagna e Italia raggiungendo il disco di Platino. A luglio 2021 ha annunciato l’Animal Tour, che ha conseguito il tutto esaurito in ciascuna delle tappe previste a ottobre, portando l’interprete a inserire nuove date da svolgersi nel mese seguente. Ha successivamente rivelato la data d’uscita del suo primo album in studio Animal, la cui pubblicazione è avvenuta il 26 agosto 2021. Il disco ha esordito nella Top 100 Albumes spagnola.

Il 28 settembre 2021 ha ricevuto una candidatura ai Latin Grammy come Miglior artista emergente. Nel gennaio 2022 ha collaborato con Nicki Nicole, Tiago PZK e Lit Killah per Entre nosotros RMX, la sua quarta numero uno nella Argentina Hot 100, e ha guadagnato la certificazione di diamante e quadruplo platino dalla Asociación Mexicana de Productores de Fonogramas y Videogramas per Qué más pues?; quest’ultimo promosso da un’esibizione ai Grammy Award il 3 aprile seguente. Nello stesso mese è divenuta l’artista con il maggior numero di ingressi tra i primi dieci posti in Argentina (17), primato esteso con Felices x siempre. Ai Latin American Music Award Becerra, oltre a essere stata riconosciuta con il premio di artista rivelazione dell’anno, ha anche esibito Entre nosotros RMX a fianco di Tiago PZK e Lit Killah. 

Tra i più grandi successi di Maria Becerra possiamo anche ricoradre “Te Espero” con Prince Royce, “WOW WOW” con Becky G, “Asi Es La Vida” con Enrique Iglesias, “Berlin” con Zion & Lennox, “Hasta Los Dientes” con Camila Cabello, “Los Tragos” con Reik e il super hit “Los Del Espacio” con LIT killah, Duki, Emilia, Tiago PZK, FMK, Rusherking e Big One.

Nel corso degli anni è stata la vincitrice di diversi altri riconoscimenti, tra cui un MTV Millennial Award, un Premio Lo Nuestro e un Premio Juventud,oltre a conseguire due premi da dieci candidature ai Premios Gardel, la principale gala musicale dell’industria argentina.  

INTERVISTA CON MARIA BECERRA:

Vedi Anche

4 Luglio 2024: Concerto Live Jhayco

Il 4 Luglio 2024, torna in concerto Jhayco al Milano Latin Festival nella Ticketmaster Arena …