Il 2 Agosto 2017 (ore 21.30) un imperdibile concerto Live dei 24 Horas al Pala LG del Milano Latin Festival. “Aun Me Perteneces” e “Por tu culpa” sono due dei singoli di successo contenuti nell’album “Tiempo“, uno dei più importanti di bachata urbana usciti nel 2016.
Biografia
Il loro nuovo album “TIEMPO” contiene otto canzoni da cui hanno estratto due singoli “Aun Me Perteneces” posizionandosi nella Top 10 della Billboard Tropical Airplay; “Por tu culpa” al #1 Billboard Tropical Airplay. Mickey & Joell hanno compreso che la popolarità della bachata ha ormai superato le frontiere ed è il momento ideale per condividere la loro musica in Europa, Centro e Sud America, Caraibi e naturalmente, gli Stati Uniti.
Una sfida che intendono assumere con grande professionalità, la stessa con cui hanno costruito la loro carriera, pur essendo molto giovani. L’esperienza come artisti, interpreti, produttori e l’amore per lo studio di registrazione, li ha portati ad un momento di maturità ideale per creare questo secondo album che già sta emergendo come uno dei più importanti di bachata urbana usciti nel 2016.
Nel 2010 il gruppo “24 Horas” ha presentato il suo primo album intitolato “24 Horas – Los Inolvidables“, che ebbe una autentica esplosione ed ha aperto loro le porte del successo per quel debutto così sorprendente è diventò uno degli album più importanti dell’anno. Quattro canzoni divennero hit #1 della classifica di Billboard, radio e canali video (“24 Horas” , “No Puedo Creer”, “Ayer” e “Duele Duele”), canzoni che hanno trasformato il gruppo in una delle storie di successo più interessanti di quell’anno tanto da candidarli a: Premios Billboard della Musica Latina 2011 e Premio Lo Nuestro per la Musica Latina 2012. Proprio il remix di “Ayer” di Enrique Iglesias ha avuto un grande impatto internazionale e li ha portati a presentare la loro musica in grandi scenari come il Madison Square Garden, Miami Arena etc.
Rodolfo Jaquez è “Joell”, Jonathan Then è “Mickey” e sono molto più di un duo, sono cugini ed in ambito musicale sono molto produttivi non solo come interpreti, ma hanno anche un vasto repertorio come compositori con canzoni scritte per loro stessi e per altri artisti come Prince Royce, Messiah, Yunel Cruz, Frank Reyes, Leslie Grace tra gli altri.
Mickey & Joell sono nati a New York e hanno trascorso gran parte della loro infanzia ed adolescenza nella Repubblica Dominicana. La musica era sempre presente, e mentre stavano a San Francisco de Macoris mixavano i successi di Eminem, Jay-Z, R-Kelly, la bachata di Elvis Martinez, Anthony Santos, Raulin Rodriguez o Aventura e la salsa dei vecchi dischi di Fania All-Stars, Tito Rojas e Gilberto Santa-Rosa e tutto un mix di generi, suoni e storie da cui hanno preso ispirazione per le loro prime composizioni.
Da molto giovani hanno cominciato a scrivere melodie e testi. Hanno capito che combinando i loro talenti generavano una forza creativa così forte che inavvertitamente li stava già trasformando in un gruppo solido capace di creare i loro brani. Con l’esplosione della bachata urbana negli Stati Uniti, Mickey & Joell hanno prodotto un primo album che ha segnato la differenza tra gli artisti del genere. Hanno creato un sound originale con elementi moderni, rispettando le radici e l’originalità della bachata tradizionale che ascoltavano nella Repubblica Dominicana.
A differenza di altri artisti, hanno costruito il loro sound avendo la bachata come base ed aggiungendo sottili tocchi di modernità.
Tra il loro primo album ed il secondo, non hanno smesso di comporre al pianoforte e chitarra.
I loro testi non hanno una formula precisa e specifica e sono il risultato della narrazione di storie comuni in cui chiunque può identificarsi.
Testi d’amore, conquista e canzoni che si possono ballare con un ritmo che li rispetti. La bachata è l’essenza della loro musica, un genere speciale ed unico, così unico che può catturare sentimenti di tristezza o gioia che possono invogliare ad un ballo sensuale e pieno di amore.