19 Luglio 2019: Concerto Live Roberto Blades

Il 19 Luglio 2019 in concerto per la prima volta al Milano Latin Festival il cantautore di salsa panamense Roberto Blades, “El Baby de la Salsa“, interprete di brani di successo come “Ya No Regreso Contigo“, “Lágrimas” e molte altre.

BIO

Roberto Blades Bellido de Luna, nato a Panama il 2 luglio 1962, è un cantautore panamense che ha svolto la maggior parte della sua carriera negli Stati Uniti. È fratello di Rubén Blades.

Roberto Blades è stato coinvolto seriamente nell’ambiente musicale dopo aver fallito il suo piano per entrare a far parte del corpo militare della US Air Force.
A Miami, nel 1981 alcuni musicisti si unirono a lui per formare un’orchestra tropical chiamata La Inmensidad, entrando nelle classifiche con “Lágrimas” e poco dopo con “Ya No Regreso Contigo“.

Dopo aver collaborato con il manager di musica latina Emilio Estefan Jr., il produttore e compositore Roberto Blades ha vinto il primo Grammy Award per il suo lavoro con Gloria Estefan e Marc Anthony, e il primo come artista solista per “Encore” che è una raccolta dei suoi più grandi successi.

Le sue canzoni più popolari sono “Ya No Regreso Contigo“, “Lágrimas“, “Casco“, “Señora“, “María“, “Detalles“, “El Artista Famoso” (con la Orquesta Inmensidad), “Poquita Fe“, “Flor Dormida“,”Llorarás“, “Si Estuvieras Conmigo“, “Víctima De Afecto“, “No Te Puedo Apartar“.
[Testo tratto da Wikipedia]

Avanti Indietro
Avanti Indietro

Vedi Anche

28 luglio 2024: Concerto Live Eva Ayllón e Willy Rivera

Il 28 Luglio 2024, per la prima volta al Milano Latin Festival, grande ritorno della …