17 Luglio 2022: Concerto Live El Chaval

Il 17 Luglio 2022El Chaval de la Bachata, in concerto nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival, in concerto con tutti i suoi successi che lo hanno resuno dei più grandi interpreti di questo genere musicale.

Prezzi biglietti:

  • AREA PRIMA FILA / Intero: 35, 00
  • AREA PISTA / Intero : 25,00 €

ACQUISTA ORA I BIGLIETTI SUI CIRCUITI UFFICIALI:

Ticketmaster

 

MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali Ticketmaster e TicketOne, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto.

BIO  

Linar Espinal, meglio conosciuto nell’industria musicale come El Chaval o El Chaval de la Bachata, è un cantante nato il 5 dicembre 1979 a Juncalito, Jánico, Repubblica Dominicana, entrato nell’industria musicale nel 1997 con l’uscita del suo album di debutto Sentimiento único”.

Dopo diversi anni a Los Jovenes del Amargue, El Chaval ha deciso di iniziare la sua carriera da solista, ma è rimasto lontano dal palco, lavorando alla sua messa in scena e lavorando su questo nuovo palcoscenico. El Chaval è tornato sull’arena musicale nel 1997 con la sua prima produzione, dopo l’abbandono del suo precedente gruppo intitolato “Sentimiento Único” in cui era coinvolta l’etichetta discografica Nepo Nuñez Records. Questo album era composto da 12 canzoni, tra cui il super successo “Cuando el amor se va”, che gli è valso un disco d’oro vendendo più di 200mila dischi.

L’anno successivo, El Chaval pubblicò il suo secondo album chiamato “Enfermo de amor” dal quale furono pubblicati i singoli “Amor de tres” e “Enfermo de amor“, successivamente questo cantante fu nominato per gli Ases Awards di New York. Nel 1999 è uscito il suo terzo album dal titolo “Para toda la vida” che è stato accompagnato da brani come “Me voy de ti”, “Sufriendo una pena”, “Vuelve”, “Lamentos de mi corazón” y “Ay Carmencita”. Successivamente, El Chaval, nel dicembre 2000, ha pubblicato la sua nuova produzione “Para siempre” che comprendeva 11 canzoni come “No trates de mentir”, “Bohemio de afición”, “Me la voy a llevar” e “El jefe”, ed altri.

Dopo due anni di assenza, El Chaval è tornato con altra buona musica con l’uscita “Volveré” che comprendeva 11 canzoni come “Cuidando a mi mujer”, “Ay Morena”, “El lunarcito” e “La parrandera”. Successivamente è stata la volta nel 2003 dell’album Ayer y hoy” insieme ai brani “Me dejaste solo”, “El dolor que siento”, “Me enamore de ti” e “Mujeres divinas”. Senza fermarsi un secondo, El Chaval ha continuato a regalare più musica ai suoi fan, è così che nel 2004 è uscito con un nuovo album intitolato “Devuélveme todo” che includeva i singoli “Sin mirar hacia atrás”, “Palomita mía”, “Devuélveme todo” e “Estoy perdido” che gli sono valsi una nomination ai Cassandra Awards 2005 nelle categorie Bachata of the Year e Bachatero of the Year.

Nel 2019 ha collaborato con Romeo Santos al brano “Canella” incluso nell’album “Utopia”.

Vedi Anche

4 Luglio 2024: Concerto Live Jhayco

Il 4 Luglio 2024, torna in concerto Jhayco al Milano Latin Festival nella Ticketmaster Arena …