Mi Lindo Ecuador: Johann Vera in concerto
L’11 Agosto 2024, l’artista ecuadoriano star internazionale della musica latina, Johann Vera, arriva per la prima volta in concerto al Milano Latin Festival per Mi Lindo Ecuador con il suo tour “EuropaParty 2024”, nella Ticketmaster Arena del MLF2024 nella nuova location a Milano in Via Gaetano Airaghi, 61 – C/O Acquatica Park.
INGRESSO GRATUITO PER TUTTI GLI ECUADORIANI MOSTRANDO UN DOCUMENTO VALIDO IN CASSA
Biglietti disponibili su Ticketmaster.it
MLF declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietto fuori dai circuiti di Biglitteria autorizzati, non presenti nei nostri comunicati ufficiali e Ticketmaster, al fine di evitare truffe sull’acquisto dei biglietti. Vietato l’ingesso ai minori di 16 anni non accompagnati da un adulto.
BIO
JOHANN VERA
Nel 2020, Johann ha rappresentato l’Ecuador al Festival Internazionale della Canzone di Viña del Mar, vincendo il premio “Gaviota de Plata” (Gabbiano d’Argento); il secondo mai ricevuto da un artista ecuadoriano.
Johann ha iniziato come cantante all’età di 9 anni nello show RCN “Factor X”, dove la sua posizione di finalista, insieme a Camilo e Greeicy, gli ha permesso di accedere a una borsa di studio per la famosa accademia d’arte MISI. Dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, ha partecipato allo show Univisión del 2015 “La Banda” dove ha lavorato con cantanti famosi come Ricky Martin, Simon Cowell, Alejandro Sanz e Laura Pausini. Anche se era uno dei candidati preferiti dal pubblico, non ha vinto lo show. Ma la sua posizione di finalista gli ha permesso di far crescere una base di fan che ha portato Johann ad avere più follower degli account ufficiali dei social media dello show.Ad agosto 2016, ha pubblicato il suo primo singolo indipendente e video musicale, “Pretty Girl (Tu Canción)”. Il video è stato registrato principalmente a Los Angeles. Più tardi nello stesso anno, ha anche pubblicato un singolo chiamato “Tíralo” con il video musicale registrato a Bogotà, Colombia.
Nel 2017, ha pubblicato un altro singolo, questa volta con una nota più sentimentale: “Vuelo a París”. Il video musicale è stato registrato a New York City. Nello stesso anno ha pubblicato “Ojo por Ojo” il giorno del suo compleanno.
Nel 2018 ha pubblicato la canzone “Nervioso” con video adiacente registrato in Giappone. Quell’anno è anche diventato il primo artista ecuadoriano a cantare in una cerimonia di premiazione negli Stati Uniti pubblicando il suo singolo “Astronauta” su Premios Juventud di Univision.
Nel 2019 ha seguito “Ahogando”. Il video musicale è stato diretto e prodotto dallo stesso Vera. Girato in varie località della costa ecuadoriana, possiamo vedere l’apparizione di 2 notevoli celebrità ecuadoriane, Nathaly Quiñonez e Michela Pincay.
Il 13 febbraio 2020 ha pubblicato “Perdón”, che è stata quella scelta per lui da cantare al Viña del Mar International Song Festival 2020, il più grande premio di musica latinoamericana. La sua performance gli ha fatto vincere il premio “Gaviota de Plata” (Gabbiano d’argento). Più tardi quell’anno ha pubblicato “En Donde Están”.
Nel 2021, Johann ha pubblicato “Me Tienes Mal” e “Inevitable”. Quest’ultimo è finito nelle classifiche dell’Ecuador per diverse settimane nello stesso anno. Inoltre, il video musicale è stato registrato insieme alla sua amica di lunga data Paula Galindo (comunemente nota come Pautips) nella loro ex scuola in Colombia. Nello stesso anno, Johann ha terminato la registrazione di “Kally’s Mashup ¡Un cumpleaños muy Kally!” e “Club 57”.
Nel 2022, Johan ha creato una nuova canzone ispirata alla Coppa del Mondo FIFA dell’Ecuador che ha raggiunto le prime posizioni nelle classifiche del paese. “Donde Nací” è stata adottata dai tifosi ecuadoriani come tifo non ufficiale della squadra nella coppa di quest’anno. La canzone è stata utilizzata in migliaia di video su TikTok e Instagram, inclusi alcuni di personaggi influenti dell’Ecuador come Guillermo Lasso. Una delle canzoni più virali della stagione raggiungendo i primi posti delle classifiche radiofoniche dell’Ecuador.